fbpx

Sospensione delle rate per piccole e medie imprese

Redazione Meta

La circolare n. 25-2020, è interamente dedicata alla sospensione delle rate per piccole e medie imprese in relazione al provvedimento riguardante le rate di rimborso dei finanziamenti agevolati gestiti da Invitalia.

«Il Ministero dello Sviluppo economico ha disposto che Invitalia proceda alla sospensione delle rate di rimborso dei finanziamenti agevolati, in coerenza con quanto previsto per gli istituti di credito dal Decreto Cura Italia.»

Un altro tema di grande interesse, è l’inserimento delle richieste di garanzia sui prestiti fino ad Euro 25.000, ai sensi dell’art. 13, comma 1, lett. m), del D.L. 8 aprile 2020, n. 23. Occorre ricordare, a questo proposito, che i finanziamenti potranno essere richiesti a più soggetti finanziatori ma entro il limite complessivo di Euro 25.000, tenendo presente inoltre, il vincolo del 25% dei ricavi (dell’ultimo bilancio o dell’ultima dichiarazione). Inoltre, è importante tenere presente che il finanziamento riguarda piccole e medie imprese la cui attività è stata danneggiata dall’emergenza Covid-19. 

I nostri consulenti sono a disposizione per ogni approfondimento. 

Ritenendo sia cosa gradita, inviamo i nostri migliori saluti

Moratoria Covid-19, sospensione delle rate per le piccole e medie imprese

Modulo per la dichiarazione

Guida Operativa Mediocredito Centrale