fbpx

La fiducia è ancora più importante quando lavori in remoto

Redazione Meta

I responsabili che improvvisamente si sono trovati a gestire un team completamente da remoto, potrebbero chiedersi come misurare la produttività dei dipendenti e la qualità del lavoro a distanza. L’ingrediente chiave è la fiducia. Potresti non essere in grado di vedere cosa stanno facendo le persone, ma puoi comunque fornire loro le informazioni di cui hanno bisogno, assegnare loro compiti e controllarli come hai sempre fatto. Poiché non è possibile monitorare il processo allo stesso modo, la revisione dovrà basarsi sui risultati. Ovviamente, non c’è motivo di credere che, in questo nuovo ambiente, le persone non faranno il lavoro che gli è stato assegnato. Il lavoro a distanza esiste da molto tempo e oggi disponiamo della tecnologia non solo per svolgere il nostro lavoro, ma anche per collaborare con successo. Quindi, come manager, il tuo compito principale è seguire il consiglio di Ernest Hemingway: “Il modo migliore per scoprire se puoi fidarti di qualcuno è fidarti di loro”.
Traduzione di parte dell’articolo “15 domande sul lavoro a distanza, con risposta” di Tsedal Neeley, Harvard Business Review.

View this post on Instagram

La fiducia è ancora più importante quando lavori in remoto: I responsabili che improvvisamente si sono trovati a gestire un team completamente da remoto, potrebbero chiedersi come misurare la produttività dei dipendenti e la qualità del lavoro a distanza. L'ingrediente chiave è la fiducia. Potresti non essere in grado di vedere cosa stanno facendo le persone, ma puoi comunque fornire loro le informazioni di cui hanno bisogno, assegnare loro compiti e controllarli come hai sempre fatto. Poiché non è possibile monitorare il processo allo stesso modo, la revisione dovrà basarsi sui risultati. Ovviamente, non c'è motivo di credere che, in questo nuovo ambiente, le persone non faranno il lavoro che gli è stato assegnato. Il lavoro a distanza esiste da molto tempo e oggi disponiamo della tecnologia non solo per svolgere il nostro lavoro, ma anche per collaborare con successo. Quindi, come manager, il tuo compito principale è seguire il consiglio di Ernest Hemingway: "Il modo migliore per scoprire se puoi fidarti di qualcuno è fidarti di loro". Traduzione di parte dell’articolo “15 domande sul lavoro a distanza, con risposta” di Tsedal Neeley, Harvard Business Review. #consulenza #aziendale #organizzazione #organization #leadership #coaching #peoplemanagement #changemanagement #crescitapersonale #teamwork #teambuilding #talentacquisition #recruitment #motivazione #motivation #madeinitaly #italy #formazione #allameta #allametaconsulenza #allametabologna

A post shared by Meta (@allametaconsulenza) on