Come incoraggiare e supportare il tuo team a distanza

    Redazione Meta

    Se il tuo team ha appena fatto un brusco passaggio al lavoro a distanza, è importante offrire incoraggiamento e supporto emotivo. Riconosci la pressione sottoposta a tutti, ascolta le loro ansie e preoccupazioni, ed entra in empatia con le loro lotte. Se un nuovo dipendente remoto sta chiaramente attraversando un momento difficile, ma non sta comunicando stress o ansia, chiedi loro come stanno. Anche una domanda generale come “Come sta andando questa situazione di lavoro a distanza finora per te?” può ottenere informazioni importanti. Ricorda che la tua squadra sta cercando suggerimenti su come gestire questo tempo incerto. Invece di comunicare l’impotenza, adotta un approccio su due fronti: riconosci lo stress e l’ansia che le persone possono provare, ma afferma anche la tua fiducia nella squadra. Ora è il momento perfetto per usare frasi come “Abbiamo capito” o “È difficile, ma so che possiamo gestirlo”.
    Traduzione di parte dell’articolo “A Guide to Managing Your (Newly) Remote Workers”, di Barbara Z. Larson , Susan R. Vroman and Erin E. Makarius, Harvard Business Review.

    View this post on Instagram

    Come incoraggiare e supportare il tuo team a distanza: Se il tuo team ha appena fatto un brusco passaggio al lavoro a distanza, è importante offrire incoraggiamento e supporto emotivo. Riconosci la pressione sottoposta a tutti, ascolta le loro ansie e preoccupazioni, ed entra in empatia con le loro lotte. Se un nuovo dipendente remoto sta chiaramente attraversando un momento difficile, ma non sta comunicando stress o ansia, chiedi loro come stanno. Anche una domanda generale come "Come sta andando questa situazione di lavoro a distanza finora per te?" può ottenere informazioni importanti. Ricorda che la tua squadra sta cercando suggerimenti su come gestire questo tempo incerto. Invece di comunicare l'impotenza, adotta un approccio su due fronti: riconosci lo stress e l'ansia che le persone possono provare, ma afferma anche la tua fiducia nella squadra. Ora è il momento perfetto per usare frasi come "Abbiamo capito" o "È difficile, ma so che possiamo gestirlo". Traduzione di parte dell’articolo “A Guide to Managing Your (Newly) Remote Workers”, di Barbara Z. Larson , Susan R. Vroman and Erin E. Makarius, Harvard Business Review. #consulenza #aziendale #aziendalista #strategy #strategia #business #businessadministration #amministrazione #gestioneaziendale #controllodigestione #accountability #finanza #credito #investimenti #banca #budget #reporting #businessplan #pianificazione #pianificazionefinanziaria #bilancio #patrimonio #reddito #businessideas #italy #formazione #allameta #allametaconsulenza #allametabologna

    A post shared by Meta (@allametaconsulenza) on